17 marzo 2008

SERIE C1: CAMPUS "ESAGERATO" STENDE SALUZZO

22 punti per Jacopo Giannone contro Saluzzo


Coelsanus Campus Varese-Cassa Risparmio Saluzzo 83-44 (27-8, 21-15,-17-11, 18-10)

CAMPUS: Colombo 7, Remonti 14, Antonini 4, Santambrogio 5, Rovera n.e., Giannone 22, Del Torchio 6, Mondello 14, Ghiringhelli 7, De Jonge 4. All.: Pagani.
SALUZZO: Davie 1, Bussotti 11, Maccagno, Ceaglio 3, Testa, Andreello 10, Breusa, Ardini 8, Comino 5, Marenco 6. All.: Tedesco.

Arbitri: Ambrosi (Mantova) e Leoni Orsenigo (Cantù)


Pasqua serena in casa Campus che, confermando le due ultime convincenti prestazioni esterne a Collegno (vittoria) e Garlasco (sconfitta), torna al referto rosa casalingo battendo Saluzzo che esce da una settimana segnata dall' abbandono di Farnetani per giocare in categoria superiore. Nel Campus prudenzialmente Rovera viene tenuto in panchina, in quanto non ristabilito completamente dai suoi guai fisici. Pratica chiusa già nel primo quarto, con Remonti, Colombo e Mondello sugli scudi per il Campus, mentre Comino segna la metà dei (pochi) punti messi a segno da Saluzzo. Sul finire del tempo entra Santambrogio, che si presenta subito con un tiro da 3 punti che fissa il parziale sul 27-8. Brutte notizie per la cabina di regia Campus all'inizio del secondo quarto: Santambrogio si infortuna realizzando il primo canestro del periodo (non rientrerà più), mentre Colombo commette il suo terzo fallo dopo poco più di 2 minuti. Entra Giannone che trasforma le brutte notizie in fatti concreti: prende in mano la squadra con piglio deciso e realizza 12 punti in poco più di 8 minuti, di cui 10 consecutivi. Dopo l'intervallo, all' inizio del quarto si segna poco: Saluzzo realizza in 8 minuti solo 6 punti (2 tiri da tre di Bussotti), nel Campus le triple di Giannone a Remonti unite ai tiri liberi di Antonini tengono il divario su livelli di sicurezza. L'ultimo periodo è senza storia, illuminato solo dalle prodezze dei "senatori" Andrini e Mondello con la buona compagnia del mai domo Andreello.

Al Campus arrivano i 2 punti che necessitavano per affrontare le 5 partite finali con ancora la speranza di agguantare i play-off.