24 ottobre 2006

SERIE B2: LA ROBUR ET FIDES FIRMA LUCA FURLANETTO


La Robur et Fides ufficializza l'ingaggio di Luca Furlanetto, 25enne guardia di 1.95, chiamato ad integrare l'organico a disposizione di coach Zambelli per il campionato di Serie B2 dopo l'operazione al tendine d'achille che ha bloccato Andrea Padova.
Luca nella scorsa stagione è stato il protagonista del successo dei Warriors Cremona, promossi in Serie B2, e vincitore della classifica marcatori del suo campionato con oltre 20 punti di media.

Cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Olimpia Milano con cui ha vinto uno Scudetto Juniores nel 1998/99. Inserito nella rosa della prima squadra nel 2000/01 e 2001/02, ha fatto qualche apparizione nella massima serie disputando la finale di Saporta Cup contro i London Towers. Nel 2001/02 viene ceduto in serie B d'Eccellenza a Castelletto Ticino. Nella stagione successiva si trasferisce a Imola ma l'avventura si interrompe a causa di un infortunio al ginocchio che si trascinerà per tutta la stagione. All'inizio del 2003 Luca affronta finalmente l'operazione al menisco che si sistema definitivamente, tanto che nelle due stagioni successive, a Como in B2, Luca si piazza quarto nella classifica dei marcatori del campionato superando diverse volte i trenta punti a partita.