11 gennaio 2006

IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE (PARTE 2)

Una panoramica sui campionati giovanili che vedono impegnate Robur et Fides e Campus nei gironi Eccellenza e Provinciali.

Anche i campionati organizzati dal Comitato Provinciale Varese sono arrivati al "giro di boa", ad eccetto dei Tornei dei più piccoli che sono ancora alla fase iniziale.
La squadra UNDER 21 del Campus, guidata da Roberto Salvi, vende cara la pelle in un campionato dove il tasso tecnico (e anagrafico...) delle avversarie è spesso decisamente superiore e occupa un onorevole nono posto frutto di 4 vittorie e 7 sconfitte. L'obbiettivo non è certo quello di vincere il campionato, anche considerando che diversi giocatori Campus ancora in età Under sono protagonisti unicamente in serie C1 in maglia Coelsanus.
Gli UNDER 18 di Giulio Besio sono in testa alla classifica del girone A (7v-1p) appaiati a Tradate (87-75 Robur nello scontro diretto di Tradate) e si devono guardare le spalle anche dal Daverio dell'ex di turno Simone De Marchi, unica squadra a cui la Robur ha dovuto cedere (75-73). Subito a gennaio il match-clou del girone di ritorno: lunedì 16 alle 21.00 al Centro Roburfides contro Tradate.
Due formazioni UNDER 16, una composta da ragazzi del '90 e una del '91, prendono parte ai campionati provinciali. La Robur et Fides ('90) di Dodo Colombo è prima nel girone A (7v-0p) con 4 punti sulle seconde, tutte battute negli scontri diretti: Valceresio (63-61), Vedano (79-76) e Angera (53-46).
Nel girone B Michele Crugnola guida il Campus ('91) in un campionato "sotto età", ma i suoi ragazzi (3v-4p) stanno dando comunque filo da torcere agli avversari.
Anche al Torneo UNDER 13 partecipano due squadre: la Robur di Romano Pagani e il Campus di "Pino" Pinelli , gruppi che vogliono crescere, migliorare e soprattutto divertirsi-giocando in questo primo approccio con l'attività agonistica.

---