22 settembre 2014

UNDER 17 ECCELLENZA: AL "MEMORIAL SCHIZZAROTTO", 2^ POSTO FINALE PER LA ROBUR ET FIDES

La formazione Under 17 Eccellenza della Robur et Fides ha ottenuto un buon secondo posto al Memorial Schizzarotto disputatosi nello scorso weekend in quel di Cavaria. Nella prima giornata i roburini hanno sconfitto nettamente i padroni di casa della Motrix col punteggio di 74-37. Dopo un primo quarto di rodaggio Cadario e soci hanno gradatamente allungato grazie ad un'attenta difesa che ha concesso ben poco ai padroni di casa. Tutti a referto i giocatori scesi in campo con un minutaggio ben distribuito fra tutti gli elementi.
Nell'atto conclusivo, di fronte ad una grande cornice di pubblico, i biancoblù di coach Todisco hanno impegnato seriamente i brianzoli allenati da Alberto Zambelli. In equilibrio il primo quarto (14-17), nel secondo Desio ha provato a scappare via negli ultimi 2' con un break che li ha portati a condurre sul 39-29 prima della pausa lunga. Riordinate le idee nello spogliatoio, i giovani varesini hanno ricucito in fretta lo svantaggio, rimettendo la gara su binari di assoluto equilibrio.  Chiuso il quarto sul 50-52, gli ultimi 10' hanno regalato in campo e sugli spalti forti emozioni. La Robur si è portata addirittura avanti a 3'30'' dal termine con 4 lunghezze di vantaggio (61-57), ma alcune buone giocate offensive dei ragazzi desiani hanno ribaltato nuovamente il punteggio. Tutto si è risolto negli ultimi secondi, con Desio che sorpassa e con la Robur che dopo un timeout sbaglia l'ultimo tiro sul 66-67 a 2'' dal termine. Incontro davvero piacevole e ben giocato da entrambe le formazioni con Giordano Pagani assoluto protagonista per i roburini con 32 punti messi a segno in 28' di gioco. A seguire Cadario che ha realizzato 15 punti, ma è doveroso segnalare che l'atteggiamento da parte di tutti i ragazzi scesi in campo è stato davvero molto buono e lascia ben sperare per la stagione agonistica che và ad iniziare. 
Ed ora sotto col campionato. Venerdì 26 p.v. la Robur ospiterà Terno d'Isola per la prima giornata di un torneo che si preannuncia interessante nonchè durissimo dal punto di vista sia fisico che tecnico. Obiettivo principale sarà la crescita individuale dei ragazzi attraverso un percorso che si spera possa portare diversi elementi a ridosso della nostra prima squadra in tempi brevi.