26 agosto 2013

DNB: RIPARTE LA STAGIONE DELLA COELSANUS ROBUR ET FIDES

Il Raduno di venerdì al centro Robur
È ripartita la nuova stagione della Coelsanus Robur et Fides Varese.Venerdì mattina la banda di coach Pagani si è radunata al Centro Robur per gettare le basi di quella che sarà la prossima stagione di DNB.
Tanti i volti della “vecchia guardia”, autrice lo scorso anno di una stagione da urlo ben al di sopra di quelle che erano le aspettative. Negli occhi la voglia di rimettersi in gioco ricominciando a masticare il basket giocato sul parquet, in vista di una stagione che già si preannuncia ancora più tosta di quella dell’anno scorso.
“L’obiettivo, o almeno la speranza, è quello di ripercorrere le gesta della scorsa annata -racconta Romano Pagani, neo tecnico dei gialloblu- anche se mi rendo conto che, essendo oggi il primo giorno, siamo un po’ tutti presi dall’entusiasmo. Ragionevolmente sappiamo che il livello qualitativo del campionato si è alzato molto quindi vedremo strada facendo quali saranno le nostre ‘pretese’ e le nostre mire”.
“Sono stato via dalla Robur per tredici anni -racconta Franco Passera, neo ds della società varesina- Ma ho ritrovato le stesse strutture e persone che avevo lasciato tanto tempo fa. Mi sono rimesso in gioco qui con un altro compito rispetto a quello svolgevo prima, entrando in punta di piedi ma con un grandissimo entusiasmo, cercando di essere una figura di riferimento per tutti i ragazzi e per Romano Pagani che, nonostante sia un esordiente in Serie B, è un grande conoscitore di basket e si merita questa possibilità”.
“Noi lavoriamo -prosegue- affinché i ragazzi diventino dei professionisti veri e seri che possano mirare a serie maggiori. D’accordo con il tecnico abbiamo cercato di mantenere l’ossatura della scorsa stagione; abbiamo dovuto sacrificare Paolino Lombardi, al quale auguriamo le migliori cose, ma inserendo più fisicità (Castelletta, ndr) per affrontare un campionato che ha avuto un balzo in avanti dal punto di vista qualitativo e fisico”.
“Tra i nostri scopi -afferma il presidente della Polisportiva- abbiamo quello di diffondere lo sport tra i giovani in un ambiente educativo ed in ambito cattolico. Questo è quello che ci caratterizza. La prima squadra di basket è la nostra punta di diamante, è l’esempio che tutti i ragazzi devono seguire, da coloro che calpestano il parquet vero e proprio, a tutti coloro che svolgono altre attività all’interno delle nostre strutture”.

Roster a disposizione di coach Pagani:
5. Realini Maurizio – guardia – 190 cm. – 1983
6. Piccoli Matteo – ala – 190 cm. – 1995
7. Santambrogio Marco- play – 188 cm. – 1988
8. Castelletta Giulio – centro- 206 cm. -1992
9. Mariani Fabrizio – centro – 205 cm. – 1983
10. Bellotti Luca – play – 180 cm. – 1993
11. Zattra Davide – centro – 203 cm. – 1994
12. Rovera Filippo – guardia/ala – 190 cm. – 1986
14. Rovera Martino – guardia/ala – 195 cm. – 1982
15. Matteucci Luca – ala – 200 cm. – 1984
16. Bernasconi Andrea – ala/centro – 200 cm. – 1984
17. Dejace Michel – guardia/ala – - 1995
18. Crespi David – ala – - 1995
19. Tonella Roberto – guardia/ala – - 1995
20. Bernasconi Pietro – play – - 1995
21. Assoui Sofony – ala – - 1996
22. Ermolli Marco – guardia/ala – - 1996

Staff
Allenatore: Pagani Romano
Assistente: Cattalani Andrea
Assistente: Fornaroli Giacomo
Dirigente Accompagnatore: Crugnola Armando
Medico sociale: Masotti Giorgio
Preparatore atletico: Colombo Giorgio
Massaggiatore: Barausse Alberto