06 settembre 2010

L'ABC FA SUO IL "MEMORIAL MORELLI" DI LEGNANO. PAOLO CONTI "M.V.P." DEL TORNEO


La Robur et Fides si aggiudica il "Memorial Morelli" di Legnano battendo LTC Sangiorgese e Press Bolt Saronno nella due giorni del gremito PalaKnights di via Parma.
Vittoria col brivido in semifinale, con la Robur che insegue per lunghi tratti la Sangio ma compie il sorpasso decisivo a fine ultimo quarto. Ancora +3 Varese a una manciata di secondi dalla fine, ma un fallo sull'ultimo tentativo dall'arco della LTC manda in lunetta Vitali con tre tiri liberi: sbaglia il primo, segna il secondo e sbaglia il terzo. Un guizzo di Cassanmagnago trasforma il rimbalzo offensivo in canestro e regala il pareggio ai suoi (62-62). Sulla replica ABC è Paolo Conti (MVP del torneo, nella foto col presidente Knight's Marco Tajana) che a sua volta corregge con un tap-in il tiro di Lombardi che fissa il punteggio sul 64-62.

Meno affanni nella finale con Saronno (vincente in semifinale contro i padroni di casa di Legnano) dove la Robur conduce per tutta la gara con margini di sicurezza dando spazio, come del resto gli avversari, ad ampie rotazioni, traendo indicazioni positive in vista del prossimo weekend di Coppa Italia.