31 luglio 2009

U14 OPEN: SECONDO POSTO PER IL CAMPUS AL "PRESIDENT" DI LECCE

Straordinari d'estate per gli Under 14 del campus che dal 22 al 25 luglio hanno partecipato al "2° Torneo President", organizzato dalla società New Basket Lecce nella splendida cornice di piazza S.Oronzo.
Otto le squadre iscritte che, suddivise in due gironi, hanno dato vita nei primi due giorni a gare molto vivaci nonostante la calura estiva.
Nel girone azzurro si sono incontrate Caserta, Enel Brindisi, Aurora Brindisi e Matera mentre i nostri ragazzi inseriti nel girone arancio, si sono confrontati con i coetanei di Napoli, Monopoli e Lecce.
Buono fin dalla prima partita l’impatto dei nostri atleti che hanno saputo sempre imporre il proprio ritmo, non concedendo scampo alle formazioni incontrate.
Le quattro semifinaliste (Varese, Napoli, Caserta e Aurora Brindisi) hanno poi dato vita a delle interessanti gare mettendo in risalto il buon livello generale delle squadre partecipanti. Mentre Caserta ha avuto ragione di Napoli nel derby campano, il Campus ha piegato la resistenza di Brindisi con un primo tempo quasi perfetto (46-14) che ha annichilito gli avversari.
Si è giunti così alla serata finale, con le due formazioni di Varese e Caserta a contendersi l’ambito trofeo. Varese parte bene, ma Caserta non è da meno e dopo una prima fase di studio, riesce a prendere il comando della gara sospinta dai suoi piccoli. Varese insegue sempre, ma non riesce ad impostare il proprio gioco ed il divario tra le due formazioni si amplia sempre di più. Si inizia così l’ultimo quarto con Caserta avanti di 12 punti, ma a questo punto il Campus ha una reazione d’orgoglio e proprio sul finire della partita riesce a riportarsi a 2 soli punti. Qualche errore nella gestione degli ultimi palloni e la freddezza degli avversari non consentono però il sorpasso sperato. Caserta alza così la coppa del vincitore!
Un caloroso ringraziamento alla squadra di Lecce che ha ospitato i nostri ragazzi, facendoli sentire come a casa propria ed in particolare un grazie a Filippo Petracca, Roberta Scialpi, Andrea Campanile e a chi con loro ha collaborato alla perfetta realizzazione del torneo.


I risultati del Campus:
Campus – Vivibasket Napoli 80-46
Campus – New Basket Lecce 79-49
Campus – Fortitudo Monopoli 93-42
Campus – Aurora Brindisi 82-49
Campus – Eldo Caserta 62-66