12 giugno 2009

UNDER 14 OPEN: PIAZZA D'ONORE PER IL CAMPUS ALLE FINAL FOUR DI AGRATE


Termina con un lusinghiero secondo posto alle final four di Agrate la lunga stagione sportiva del gruppo '95 griffato Lindt. Dopo aver sconfitto in semifinale la Pall. Cantù, i varesini speravano di riconfermarsi sul gradino più alto del podio (dopo il successo della passata stagione), ma hanno incrociato le armi con una Bluorobica desiderosa di vendicare le due sconfitte patite nella regular season. La partita era iniziata bene per i varesini (7-3 al 4') ma la reazione dei talentuosi orobici non si è fatta attendere con i bergamaschi avanti 14-9 alla prima sirena. Nel secondo parziale la Lindt ha alzato il volume del gioco grazie alle iniziative del duo Bernasconi-Grieco e con un eloquente 22-15 è riuscita ad andare all'intervallo con due punti di vantaggio (31-29). Dopo il 35-31 del 22', il terzo fallo di Grieco ha tolto un importantissimo punto di riferimento dallo scacchiere varesino. Il gioco ha iniziato a perdere fluidità, qualche palla persa con conseguenti canestri facili per Bergamo ha di fatto consegnato l'inerzia della partita nelle mani dei ragazzi di Mauro Zambelli. Nonostante la difesa, con un Piccoli mai domo, abbia cercato di arginare le folate offensive di Donadoni e compagni, le percentuali stratosferiche dei blu-arancio non hanno lasciato scampo ai varesini (60-46 al 30°). La Lindt non si è mai arresa ma pur vincendo l'ultimo quarto (12-10) non è riuscita nell'impresa di recuperare il passivo. Le percentuali insolitamente basse nel tiro dalla lunga distanza (solo 2/17) hanno influito pesantemente sul risultato.
Onore e merito ai bravi ragazzi di coach Zambelli, ma l'annata varesina è sicuramente da incorniciare, visti soprattutto i grossi miglioramenti che tutti i ragazzi hanno compiuto nell'arco dell'intera stagione. Si spera che questo possa davverorappresentare un punto di partenza verso altri traguardi da raggiungere con impegno ed abnegazione sempre crescenti.

Per il momento un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi per gli esami di licenza media che vanno ad iniziare ed un arrivederci alla prossima stagione agonistica!



Lindt Campus Varese-BluOrobica Bergamo 58-70 (9-14, 31-29, 46-60)

Tabellini Campus:
Grieco 13, Bardelli 8, Gualco, Macchi 4, Vai, Brega 2,Lavit, Bernasconi 9, Cassinelli 2, Piccoli 7, Dejace 13, Fabris.