15 maggio 2007

UNDER 13 OPEN: SOLO GARA 3 PROMUOVE MONZA NELLO SPAREGGIO

Esce solo dopo lo spareggio di gara tre la Robur et Fides di Fabrizio Natola contro la Forti e Liberi Monza di coach Iliano, dopo che il +28 di gara due al Campus aveva illuso un pò tutti... In effetti, nonostante il giusto verdetto del campo, la squadra varesina qualcosa in più di Monza sicuramente aveva e i 90 punti incassati dalla Forti in Gara due hanno esaltato il collettivo roburino che con ben 11 giocatori a tabellino ha letteralmente annichilito la squadra brianzola del gioellino De Vico.
Gara tre disputata a Monza domenica pomeriggio ha però ribaltato risultato e valori tra le due compagini e si sa come a questa età non sempre la squadra più forte alla fine ha la meglio... Monza ha disputato una prestazione tutta forza e volontà a dispetto di una Robur apparsa svogliata e poco determinata a livello difensivo, il prospetto Monzese De Vico ha decisamente trascinato i suoi ad una vittoria meritata e a poco è servita la reazione roburina che dal - 20 della terza frazione di gioco è risalita fino al -6 degli ultimi tre minuti di gara. I complimenti vanno alla squadra della Forti e Liberi, al suo tecnico Iliano e al suo sportivissimo pubblico!
Il bilancio della squadra varesina dopo il primo anno di attività agonistica è comunque positivo: il gruppo, che già partiva da una buona base costruita nel minibasket, è cresciuto nel corso dell'anno dimostrando di poter competere contro tutte le migliori formazioni nazionali e i numerosi tornei a cui si è partecipato lo hanno dimostrato. Siamo anche qualificati alle finali nazionali del 3 contro 3 di Jesolo il 26-27 maggio! Bravi tutti ragazzi!

Ora spazio ai prossimi appuntamenti: finali del Join The Game e Torneo di Lugano (26-27- Maggio).

Risultati Playoff:
Gara 1: Forti e Liberi - ABC 44-42
Gara 2: ABC-Forti e Liberi 92-64
Gara 3: Forti e Liberi-ABC 67-58