11 settembre 2013

DNB: VENERDI' SERA IN CAMPO A MALNATE PER IL MEMORIAL PARMIGIANI

Primo appuntamento ufficiale per la Robur et Fides griffata Coelsanus in questa stagione 2013-14 che questo venerdì 13 sarà impegnata a Malnate contro Mortara nel secondo Memorial Parmigiani.
Dopo la sgambata contro Legnano, arriva quindi il primo test per i ragazzi del neo coach Pagani che sfideranno la formazione pavese neo promossa in Dnb con alcuni elementi interessanti come Cavallaro, Del Sorbo agli ordini di coach Zanellati. Quindi, una sfida interessante seppur contro un’avversaria di un altro girone per vagliare i progressi effettuati dal gruppo gialloblù dopo queste prime settimane di preparazione.
“Per il nostro attuale stato posso dirmi più che soddisfatto di come stanno lavorando i ragazzi – afferma coach Pagani – Abbiamo anche recuperato qualche acciaccato: Mariani dai malanni alla schiena, Matteucci e Martino Rovera da un po’ di tendinite che è normale avere quando si carica il fisico ad inizio stagione. L’unico ancora ai box è Zattra, ma la sua situazione non preoccupa”.
Cosa si aspetta di vedere da questa prima uscita ufficiale?
“Soprattutto vedere se fisicamente abbiamo assorbito i forti carichi di lavoro di questa parte della stagione. Con Legnano si è capito che la differenza in campo era dovuta ai diversi carichi di lavoro delle due squadre. Oltretutto venivamo dai primi dieci giorni di preparazione con solo quattro/cinque giorni di basket. L’obiettivo della gara con Mortara sarà anche una verifica: con qualche allenamento in più è giusto aspettarsi un passo avanti generale della squadra nella costruzione della nostra identità. Sarà anche un passo ulteriore per arrivare pronti per l’inizio del campionato quando tutto dovrà essere oliato e a regime”.
Appuntamento questo venerdì ore 21 al Palazzotto di via Gasparotto a Malnate con ingresso a 5 euro. Il ricavato andrà a favore delle attività dell’importante e numeroso settore giovanile della Polisportiva dell’Orma.