25 giugno 2008

FINALI NAZIONALI U15: CAMPUS COL BRIVIDO BATTE ANCHE CASALE

Campus sempre sotto nei primi 3 quarti, poi grande reazione con Rulli(10/13 da 2) protagonista assoluto! Pessime percentuali al tiro x entrambe le squadre.

Varese parte forte, ma Casale reagisce con altrettanta veemenza: parziale di 15-2, con cui si chiude il primo quarto. Stassi domina sotto le plance (12 rimbalzi nei primi 14 minuti!), Rossi va presto in doppia cifra: la Junior allunga ancora (29-16 al 16') e mantiene otto lunghezze di vantaggio fino all'intervallo. Nel terzo quarto il Campus torna sotto con una serie di canestri di Rulli ed il buon impatto di Nalesso e Riccio in fase difensiva. Nel quarto finale si segna con il contagocce e i varesini senza capitan Bellotti in panchina per un colpo alla schiena riescono a mettere la freccia proprio nel rush finale. Della Valle pareggia ancora dalla lunetta, ma l'implacabile Rulli segna il canestro della vittoria quando sul tabellone c'è poco più un secondo da giocare. Varese praticamente qualificata!

Prossimo impegno mercoledì contro la ormai estromessa dalla seconda fase Virtus Bologna, per decidere la seconda piazza del girone bisogna aspettare Pontedera vs Casale Monferrato
(ph. www.lombardia.fip.it )