24 settembre 2006

SERIE B2: FINE SETTIMANA DI AMICHEVOLI PER LA ROBUR

Avrà preso freddo?
















Ultime due amichevoli pre-campionato questo fine settimana per la Robur ef Fides, che giovedì al Campus ha ospitato la formazione dell'Olimpia Legnano (C1-B) mentre sabato ha affrontato la neopromossa in Serie B1 Fulgor Omegna nella sua ultima apparizione ufficiale allo storico PalaBagnella, teatro di esaltanti partite tra le due formazioni negli ultimi 3 anni. Il regolamento impone infatti ai "Lupi" di utilizzare il più capiente impianto di Verbania per le Gare di Campionato.
L'allenamento di giovedì coi "cugini"di Legnano ha permesso alla Robur di verificare contro un avversario "diverso" il proprio livello di preparazione e amalgama. Sono arrivate buone indicazioni dal gioco intravisto nei 5 tempi di scrimmage, nei quali l'ABC ha dovuto rinunciare a Fulvio Fontanel, out da martedì sera per un colpo allo stinco, ma ha trovato, oltre a un ottimo Premoli sempre più leader di questo gruppo, segnali positivi da tutti gli effettivi.
Nella gara di sabato a Omegna la Robur ha ovviamente subito il gap fisico e tecnico contro avversari di una categoria superiore, ma ha prodotto una prestazione decisamente buona per qualità e intensità rimanendo in partita per almeno metà incontro, cedendo poi progressivamente nei secondi 20 minuti, complice anche l'assenza di Martino Rovera (attacco intestinale) che ha limitato le già ridotte rotazioni a disposizione.

BPI La Torre Omegna - ABC Robur et Fides Varese 81 - 54
Omegna: Marino 9, Gallea 5, Trionfo 7, Becerra 9, Gironi 14, Spigaglia 14, Pilotti 9, Trentani 6, Baldini 3, Baldioli. All. Roggiani
Varese: Colombo 7, Premoli 10, Gandolfi 5, Padova 8, Mantovani 2, Fontanel 14, Manzo 6, Ghiringhelli 2, Moretto. All Zambelli