Limax Clivio – Coelsanus Robur et Fides 63 – 78 (13-12; 12-26; 13-19; 25-21)
Limax Clivio : Carraro; Fontana; Langeli 5; Consales 8; Marzullo 1; Catelli 2; Sparascio 32; Lorini 4; Vit 2; Bacher 9.
Robur et Fides : Natola 2; Valli 2; Tonani 6; Torrente 12; Crespi; Nicolini 2; Sartori; Biganzoli 4; Schieppati 14; Trentini 15; Civelli 9; Calcagni 12.
Ancora una vittoria, nella terza giornata del campionato under 14, per il gruppo 2001 dei Coach Schiavi e Fornaroli che espugna anche il campo della combattiva Limax Clivio.
Partita a fase alterne, anche se sempre controllata dalla squadra ospite, quella giocata da Civelli e compagni che producono una buona pallacanestro per circa trenta minuti, ma che nell’ ultimo quarto di gara dilapidano tutto il vantaggio accumulato con delle scelte affrettate e con troppa sufficienza per la convinzione di avere già vinto.
Davvero positivo l’atteggiamento della squadra di casa che, con l’ottimo Sparascio (32 punti alla fine per lui), prova a resistere alle folate ed ai contropiedi dei vari Schieppati, Torrente e Trentini, che ben imbeccati dall’ottima regia del duo Tonani-Civelli fa scappare la Robur sul +20.
Sarà questo il vantaggio che la squadra giallo-blu manterrà fino a dieci minuti dal termine dove Consales e Bacher ed il solito Sparascio provano a rintuzzare fino al -5 del trentacinquesimo dove però è l’ennesima prova tutta solidità e carattere del lungo Calcagni che ridà la scossa alla propria squadra permettendo così di chiudere il match con un confortante +15.
Prossimo Incontro: Sabato 30 Novembre alle ore 16, presso il Centro Sportivo Campus di Via Pirandello 31, contro Baj Valceresio Arcisate