Vanoli Cremona – Coelsanus Robur Varese 64–53 (21-14; 15-10; 8-17; 20-12)
Vanoli: Feraboli 10, Tolasi 6, Quarantani, Ariazzi 16, Bandera 20, Conzadori, Boggi, Garini, Natalicchio, Bonazzolo 2, Villa, Cortellazzi 10. All. Mazzali
Robur: Zanasca 6, Valli, Tonani, Torrente 25, Crespi, Nicolini, Bessi 4, Somaschini 12, Schieppati, Trentini, Civelli 4, Calcagni 2. All. Fornaroli
Inizia con una sconfitta contro Cremona il cammino del gruppo 2001 della Robur et Fides nella seconda fase (girone Gold) del campionato di categoria.
Prestazione non all’altezza quella giocata da Torrente e compagni al Palaradi di Cremona.
La Robur subisce sin dall’avvio la voglia e il carattere dei padroni di casa capaci di trovare la via del canestro con qualità e determinazione.
Solo Torrente e a sprazzi capitan Somaschini provano a tenere in scia la Robur per i primi due quarti, ma la solidità del duo Ariazzi-Bandera condanna gli ospiti ad un un meno 12 alla pausa lunga.
Segni di vita però al rientro in campo da parte dei ragazzi giallo/blu che con un po’ più di intensità difensiva portata dal trio di esterni Zanasca-Bessi-Civelli comincia a rosicchiare qualche punto ai padroni di casa producendo un break di 17 a 8 nel terzo periodo che fa chiudere il terzo quarto sul 44 a 41 Cremona.
Ultimo periodo molto intenso giocato con carattere da entrambe le formazioni che vede per un momento la Robur riuscire a mettere la testa avanti di 2 punti al 33' ma che poi dopo la bomba di Ariazzi del 35esimo minuto finisce completamente la benzina, non riuscendo così a trovare più la via del canestro e lasciando la libertà ai padroni di casa di aumentare il vantaggio fino al + 11 finale.
Prossimo turno: sabato 1 Febbraio vs Libertas Cernusco presso il C.S Campus – Via Pirandello 31- alle ore 16.30