04 gennaio 2014

TORNEO GIOCHIAMO A MINIBASKET: DOMENICA 5 GENNAIO L'ATTO CONCLUSIVO

Procede a gonfie vele il torneo organizzato dal Responsabile Mini-Basket della Robur et Fides Gianfranco Pinelli, rientrante nel circuito del PSG. Nelle prime due giornate le dieci squadre invitate hanno dato vita ad incontri carichi di agonismo, ma soprattutto dimostrando che la passione per questo sport rappresenta davvero un qualcosa di speciale. L'ospitalità offerta da alcune delle squadre locali, ha permesso ai ragazzi provenienti da Padova, Trieste e Pegli, di assaporare il calore delle famiglie e dare al Torneo una valenza ancora più significativa. Dopo la prima fase (due gironi da 5 squadre), nella giornata odierna si sono svolte le semifinali, che hanno decretato i primi verdetti. Nell'intera giornata di domenica si svolgeranno le finali secondo il seguente ordine:

Finale 9^-10^ posto: Pall. Daverio - Cardano al Campo
Finale 7^-8^ posto: Campus 2004 - Pikkiatelli Gazzada
Finale 5^-6^ posto: Petrarca Padova - Gavirate
Finale 3^-4^ posto: Azzurra Trieste - Pegli
Finale 1^-2^ posto: Robur et Fides Varese - Pallacanestro Varese

C'è da dire che la Robur et Fides di Martino Rovera e la Pall.Varese di Mario Zambelli si sono già affrontate nella fase a gironi e l'incontro ha visto prevalere i roburini per 39-36. Ci si aspetta, quindi una finale emozionante e dall'esito più che mai incerto.


Dopo la finale per il 1^-2^ posto, saranno le consuete premiazioni a scrivere la parola fine alla splendida tre giorni di basket e amicizia svolta al Campus.