CAMPUS VARESE - PALL. PAVIA 64-57 (18-15; 14-22; 18-14; 14-6)
Campus :Armocida 9; Paloschi 4; Balzaretti 2; Bonnel N.E.; Dini 3; Spertini 7; Modesti 14; Macrina 1; Baggio 2; Fiamberti 4; Crespi 12; Colasuonno 6
Pavia: Morosin N.E. ; Rochlitzer 5; Costa 14; Pallaroni 10; Moretti 6; Barbero 1; Visigalli 4; Caciolli 6; Savini 11; La Marca 0.
Terzo successo consecutivo per gli U17 Elite targati Campus che s’impongo 64-57 su Pavia.
Nei primi venti minuti sono gli ospiti a dettare i ritmi di gioco sfruttando in attacco la disattenta difesa dei padroni di casa.
Coach Diamante cerca in tutti modi di cambiare il trend della partita, chiamando un time out e coinvolgendo la panchina con continue rotazioni, ma le risposte non producono gli effetti sperati. Ci prova Modesti a suonare la carica (7 punti solo nel primo quarto), ma alla pausa lunga Pavia è comunque avanti 37 a 32.
Al rientro dagli spogliatoi l’andamento della gara non cambia. Le rotazioni operate da coach Diamante, però, questa volta producono risultati. E’ Armocida a dare l’esempio in difesa recuperando 2 palloni, infondendo morale e restituendo un po’ di fiducia a tutto il gruppo. Crespi segue il buon esempio e con due triple consecutive, oltre ad una terza realizzata da Armocida, riportano in equilibrio il match (47 pari al 28’), costringendo il coach ospite ad un time out. Al 30’ gli ospiti sono però ancora avanti per 51 a 50, ma l’inerzia del match è passata decisamente nelle mani dei roburini.
Ad inizio ultimo quarto, infatti, la difesa dei padroni di casa diventa asfissiante e non concede più nulla ai pavesi che riescono a racimolare negli ultimi 10’ solo 6 punti.
Il Campus può così festeggiare la terza vittoria consecutiva, ma sarà vietato distrarsi nei prossimi impegni per non compromettere quanto di buono ottenuto finora.
Prossimo appuntamento contro Robbiate, Sabato 18 Ottobre alle h 17:00 presso il Centro Sportivo Campus di Via Pirandello, 31 a Varese.