15 settembre 2015

SERIE B: GIOVEDì E VENERDì VIA ALLA TERZA EDIZIONE DEL "MEMORIAL BIGANZOLI" AL CAMPUS

Si prepara all’ultimo importante appuntamento del suo precampionato la Coelsanus Varese che giovedì 17 e venerdì 18 disputerà in veste di organizzatrice la terza edizione del Trofeo "Memorial Biganzoli" alla memoria dell’indimenticato dirigente gialloblu. Una due giorni in cui mettere a fuoco gli ultimi meccanismi prima dell’esordio casalingo di sabato 26 contro Vicenza.
Una Robur che fino ad ora ha affrontato un precampionato a fasi alterne, ma comunque in progresso dopo le prove di discreto livello contro Massagno e Gazzada di settimana scorsa e che prima del Trofeo Biganzoli incrocerà stasera Mortara. 
Settimana importante questa dato che vede il ritorno nei ranghi di Castelletta che potrebbe finalmente assaggiare il parquet e dare così il volto definitivo a questa Coelsanus 2015-16.
Di livello gli avversari che saranno Oleggio, quest’anno nel girone A, Pavia e Lecco, formazioni che incroceranno i guantoni con la Robur anche nel prossimo girone B della serie B 2015-16. La Pavia di coach Garetto è un interessante mix di vecchie volpi del parquet come Fossati, Cristelli, Degrada con il pesarese figlio d’arte Benevelli interessante pedina. A Lecco, invece, sono ahinoi più concentrati sul problema parquet dato che solo pochi giorni fa è arrivata la mazzata dell’inagibilità del Centro del Bione: vedremo gli sviluppi e se Lecco dovrà emigrare a Desio o Bernareggio.
Prima avversaria della Robur sarà però Oleggio alle 19.15 di giovedì 17 settembre (a seguire Pavia-Lecco) e finali il giorno dopo agli stessi orari. Stando in tema europei, nel roster dei piemontesi c’è il fratello minore di Danilo Gallinari, Federico classe 1997. Punti di forza sono il play Andrea Resca, reduce da una annata a Omegna in A2, l’ala piccola Coviello che l’anno scorso viaggiava a 16 di media in quel di Montegranaro che assieme alle conferme dei veterani Ferrari, Remonti e Sacco rendono assolutamente temibili la squadra allenata dal confermato coach Marco Mosi.