09 settembre 2015

DNB: TEST IMPORTANTE E PASSI AVANTI PER LA COELSANUS CONTRO SAM MASSAGNO

Coelsanus Varese – Sam Massagno 72-74 (26-16, 16-18, 11-28, 19-12)

Altra amichevole al centro Campus per la Coelsanus di coach Franco Passera che stavolta ha come avversari gli svizzeri di Lega A elvetica del Sam Massagno, battuta il 5 settembre 84-75 dalla formazione di A2 di Treviglio. 
Un test importante a livello soprattutto fisico contro giocatori più muscolari e più atleti oltre che con americani in squadra con tutto ciò che, ovviamente, ne segue. A complicare le cose in casa Robur è l’assenza contemporanea dei due lunghi Castelletta e Lenotti.
Robur - San MassagnoI gialloblu partono con un quintetto composto da Moalli, Bolzonella, Innocenti, Matteucci e Pagani centro soluzione obbligata e le risposte ottenute da coach Passera sono assolutamente positive. 
Tanto che due bombe di Mattucci permettono il sorpasso sull’11-10 del 7′ prima che un’altra tripla di Bolzonella su una brutta persa degli ospiti permetta l’allungo sul 17-10 all’8′ con minuto chiamato dalla panchina della Sam. Il bombardamento gialloblu prosegue con la Robur che si aggiudica agilmente il periodo 26-16. 
Buone le risposte fornite dai gialloblu anche nel secondo periodo con Santambrogio che festeggia il compleanno con un paio di viaggi in lunetta. Di certo, un galoppo molto più interessante rispetto a quello di pochi giorni orsono in cui si sono visti dei passi avanti da parte dei gialloblu nella costruzione della casa comune con anche una maggior reattività di gambe.
Un segnale importante che il lavoro va nella giusta direzione per farsi trovare pronti quando il campionato scatterà a fine mese.

Matteo Gallo (VareseSport)