03 marzo 2014

UNDER 13 PROVINCIALE: BUONA PRESTAZIONE CONTRO I RAMS DAVERIO, MA NON BASTA PER LA VITTORIA

Daverio Rams - Robur et Fides Varese 59-56 (20-21  20-15  5-7  14-13)

Daverio: Bianchi, Marcolli 2, Torricelli 6, Gaeta 23, Dall'Asta 5, Bottinelli 11, Rossi, Sandroni, Lavarda 2, Maccagnan 2, Colombo, Pelucchi 8. Coach Simonetti

Robur: Zavattaro 10, De Molli 5, Bonaria 3, Marini 2, Zanelli 9, Giampaolo 2, Erbetta 2, Bizzozzero, Villa 5, Visco 4, Federici, Dal Ben 14. Coach Montagnoli

Buona prestazione quella degli Under13 contro i Rams di Daverio, che hanno giocato alla pari una partita difficile e carica di tensione, importante sia per la classifica che per il morale in vista della seconda fase che partirà settimana prossima.
La gara parte bene con grande agonismo da entrambe le parti, con i primi punti arrivati dai due numeri 10, Bottinelli e Zanelli, seguiti poi dell'incontenibile Gaeta che ne mette 4 in fila(10 punti solo nel primo quarto, chiuderà a quota 23), mentre per Varese prevale il gioco di squadra con Zavattaro-Dal Ben ispirati da ottimi passaggi dei compagni.
Purtroppo da rimarcare i troppi falli spesi da parte robur che consentono ai padroni di casa di andare più spesso in lunetta recuperando il punto di scarto del primo quarto, nonostante la "bomba ignorante" di Villa abbia dato per un momento morale alla squadra.
Terzo quarto imbalsamato con un punteggio quasi tennistico (5-7) costringe le squadre ad un ultimo quarto da cardiopalma, con continui cambi di fronte che agevolano la maggiore dinamicità dei Rams, bravi a trasformare quasi tutti i contropiedi concessi dai bianco-blu, poco pronti anche nell'ascoltare le richieste della panchina.
Prova comunque positiva nonostante la sconfitta per 59-56 che regala la qualificazione alla seconda fase come terza forza del girone B, in attesa del nuovo calendario che verrà formato nei prossimi giorni.