13 febbraio 2014

UNDER 15 PROVINCIALE: VITTORIA A FIL DI SIRENA PER LA ROBUR CONTRO VALCERESIO

Robur et Fides - Valceresio 56-54 (13-20; 20-12; 9-14; 14-8)

Robur: Barbiero 5; Lombardini 4; Piotti 0; Dosi 0; Bonvini 0; Bellotti 21; Daverio 2; Andrini 9; Ivanaj 6; Cortese 9; Lozza 0; Carluccio 0

Valceresio: Marcantoni 0; Tozzo 0; Brignoli 2; Giglio 7; Mamoli 0; Orlandi 5; Rega 4; Giaretta 2; Ricca 6; Sassi 11; Daolio 9; Vitellaro 8

Ultima giornata di campionato U15 provinciale giocata Mercoledì 12-2 , presso il Campus dove i Roburini hanno ospitato i pari età della Valceresio, che si presentavano a Varese da imbattuti.
Gli ospiti hanno messo in difficoltà fin da subito Bellotti e soci, grazie alla fisicità e alla buona intensità difensiva che gli ha permesso di andare svariate volte in contropiede e di portarsi in vantaggio per 20 a 13 dopo i primi 10 minuti,vantaggio ottenuto negli ultimi 2 minuti della frazione .
I padroni di casa apparivano contratti a causa di un alto livello di tensione , dovuto al confronto con un'ottima squadra.
Nella seconda frazione i Roburini sono scesi in campo con uno spirito diverso e con una nuova determinazione che gli ha permesso di recuperare il gap e di andare all'intervallo lungo con un punto di vantaggio sul 33-32.
Valceresio nel terzo quarto alza l'intensità difensiva e mette in difficoltà i padroni di casa ,impedendogli di penetrare con continuità e di arrivare al ferro, ma i ragazzi di Coach Diamante dimostravano ancora una volta di non volersi arrendere e impedivano agli ospiti di prendere un vantaggio incolmabile . Il quarto si chiude 14 a 9 a favore dei BiancoVerdi.
L'ultima frazione vede un orgoglioso Bellotti trascinare tutti i compagni,segnando 9 dei 14 punti dell'ultima frazione, ma al di là dell'attacco la differenza i Roburini l'hanno fatta in difesa, dove a 3 minuti dalla fine tutti quanti si sono sacrificati usando le ultime energie in corpo, per impattare il risultato sul 52 pari con un 2 su 2 dalla linea della carità di Barbiero e, dal quel momento la difesa Roburina concederà solo un Canestro dal campo , quello del 54 pari a 16 secondi dalla fine: TimeOut per coach Diamante dove mostra un'idea di gioco ai 5 Roburini che sono stati bravi ad interpretarla, visto che con Bellotti hanno trovato il canestro a 5 secondi dalla fine, tempo sufficiente per Valceresio di trovare un tiro, ma grazie alla difesa ,vogliosa di vincere, gli ospiti non riescono a tirare e perdono palla con un'infrazione di passi a 1,6 secondi dalla fine, Bellotti grazie alla disattenzione di Valceresio riceve la rimessa da Barbiero e conclude la partita con il pallone in mano.

Un applauso a Giacomo, Davide, Alberto, Andrea Do., Leonardo, Paolo, Andrea Da., Federico, Filippo, Nikola, Luca, Andrea C. e a tutti gli altri.

Martedì 18-2 si svolgerà la stesura dei calendari della seconda fase del campionato U15.