11 febbraio 2009

UNDER 17 ECCELLENZA: NELLO SCONTRO "FRATRICIDA" SI IMPONE L'ABC

ABC Robur et Fides Varese-Elmec Campus Varese 75 - 48 (15-19, 36-29, 56-45)





ABC: Chimini 6, De Lellis, Preatoni 3, Tacchini 12, Leoni 5, Natola 11, Somaschini 8, Toure 4, Armocida 5, Castelletta 2, Schiavi 9, Bisognin 10.
Elmec Brusa 4, Rulli 9, Masotti, Riccio, Nalesso n.e., Salerno n.e., Bellotti 15, Valeri 2, Corazzon 9, Sabbadini 9, Polimeno, Muraca.


Vittoria autoritaria quella del gruppo '92 Robur che si impone con uno scarto netto sui '93 targati Campus. Il punteggio però non rende giustizia alla prestazione degli ospiti di Giulio Besio che hanno tenuto testa per tre quarti di gara ai più anziani ragazzi di coach Garbosi che hanno disputato una buona gara pur mostrando qualche limite di continuità.
Parte forte la Elmec che nei primi cinque minuti si porta sul 14-4 grazie alle folate in campo aperto di Bellotti e alla precisione di Corazzon. Non si fa però attendere la reazione della squadra di casa che grazie alla zona 2-3 si riporta in partita e chiude il primo quarto in rimonta, concedendo solo 5 punti realizzati negli ultimi cinque minuti ai ragazzi del Campus.
Nel secondo quarto la difesa e il contropiede consentono a Natola & C. di allungare fino al +7 dell'intervallo lungo. Il forcing continua anche nel terzo quarto e si conclude sul 65-45 di inizio ultimo periodo quando la Elmec alza bandiera bianca e cede di schianto realizzando soltanto 3 punti.
Da sottolineare che 11 giocatori su 12 della Robur sono andati a referto con il giovane talento del '94 Chimini che si è fatto notare nei minuti finali.
Prossimo impegno contro Salò, con data da definire a causa dell'impossibilità a utilizzare l'impianto per il giorno 20 Febbraio.