ABC Robur et Fides Varese-Comark Bluorobica Bergamo 82 - 64 (21-21, 38-31, 58-48)
ABC: Chimini n.e., De Lellis n.e., Preatoni 5, Tacchini 15, Leoni 5, Natola 4, Somaschini 7, Toure' 9, Alberti, Castelletta 4, Schiavi 18, Bisognin 15.
Bluorobica: Fagiuoli 5, Orlandi , Leone 8, Comerio, Nava 2, Teri, Giacchetta 3, Carnovali 24, Cancelli 8, Tomasini 11, Moretti 3.
Grande vittoria della Robur nel big match di giornata: i varesini riprendono la testa della classifica in solitario e ribaltando il meno 9 dell'andata. Bluorobica si ritrova fin dall'inizio ad inseguire, con Tomasini e Carnovali troppo soli a costruire il gioco contro la difesa varesina che mette in difficoltà i bergamaschi con Leoni su Carnovali e Tourè su Tomasini. La partita procede a sprazzi e Varese si vede rimontata nel finale di primo quarto sul 21-21 grazie a un 2+1 di Tomasini.
Nel secondo quarto l'ABC concede solo 10 punti all'attacco ospite e si porta sul +7 dell'intervallo con Schiavi e Bisognin che aprono la difesa bergamasca passata a zona.
L'ultimo quarto sembra una formalità, ma un pò di stanchezza e un occhio al cronometro per non compromettere la differenza canestri mettono un po d'ansia ai padroni di casa, che comunque riescono ad allungare fino al meritato + 18 solo nel finale di gara.
Ancora una volta ottima intensità messa in campo da parte di tutta squadra con Leoni, Somaschini, Toure (8 rimbalzi e 3 assist), Natola, Castelletta, Alberti e Preatoni a giocare benissimo e a mettere nelle condizioni Schiavi (7/13 e 4 recuperi), Tacchini (5/6 e 3 assist) e Bisognin (7/8 e 8 rimbalzi) di farsi notare come i tre top-scorer.
Prossimo turno, ancora Venerdi e ancora in casa, contro Cernusco alle 21.00