Elmec Robur et Fides Varese – CI Erre Ufficio Pallacanestro Cantù 74-84 (29-24, 44-44, 61-58)
Varese: Dongiovanni 9, De Palma ne, Bianchi 1, Cappelli 1, Vescovi 10, Cattalani 8, Corsaro 33, Spertini 4, Ermolli 4, Müllejans 4, Fino ne, Bacchiega. All. Besio.
Cantù: Benzoni 4, Cipolletta 2, Meroni, Molteni 8, Cambursano , Galletti 4, Azzola 2, Castelli 25, Bernardi 2, Ballabio, Nourou 16, Fontana 21. All. Bazzani.
Dopo l’incontro con AJ Milano, il gruppo Under 13 si misurava con un’altra corazzata del girone Open, la CI Erre Ufficio Pallacanestro Cantù, per ora sconfitta solo proprio da Milano.
Complessivamente una buona partita dei ragazzi di coach Besio, che si sono, al di là della sconfitta, confermati sul piano dello spirito, della grinta e della determinazione.
A dispetto della esuberanza atletica degli avversari (Castelli, Fontana e Nourou bravi e decisamente di taglia XXL rispetto ai roburini), la Robur parte bene e conduce per circa 3 tempi con vantaggi risicati ma costanti, grazie ad una incisiva regia di Cattalani nel 1° quarto e Cappelli nel 2°. Con l’impatto di Dongiovanni si riesce anche a correre in contropiede e la Robur tocca il massimo vantaggio a +10. Gli avversari però non mollano e all' inizio dell'ultimo periodo operano il sorpasso decisivo con la Robur ferma a 61 punti per troppi minuti (ultimo parziale 13-26).
Qualche palla persa di troppo, come al solito, e tiro da fuori che proprio non ha funzionato: contro una difesa chiusa ed arroccata come quella canturina sarebbe servito!
Da rimarcare i 33 punti di Corsaro.
Prossimo incontro domenica 15 febbraio ore 15.00 a Desio.