BPM PALL. VARESE - COELSANUS CAMPUS VARESE 82 – 64 (21-7; 40-17; 60- 35)
PALL. VARESE: Varese: Giacobbo 2, Vanzella 1, Brusa Pasquè 6, Aldizio 10, Barbieri 10, Fiora 9,
Vanini 2, Pagani 4, Ambrosini 6, Lo Biondo 10, Calzavara 11, Ferrabue11. All. Meneghin
CAMPUS VARESE: Armocida 6, Zanasca 4, Braga, Santandrea, Balzaretti 7, Dini 8, Spertini 7,
Macchi, Serafinelli 23, Bakayoko 9,Fidanza, Mazzotta n.e. All. Pagani
La Coelsanus Campus '98, nonostante il netto divario fisico tra le due squadre, esce dal palazzetto di Varese con l’onore delle armi dopo aver disputato un’ottima partita.
Per tutto l’incontro il Campus ha messo in mostra buone cose e visibili progressi sia in attacco che in difesa, senza alcun timore nei confronti dei forti avversari. Coach Pagani può “recriminare” sui 31 tentativi di tiro da sotto falliti da suoi giocatori. Dal canto loro invece sonogli stessi giocatori a dover meditare sui 31 errori che hanno scavato il solco e non hanno consentito di giocarsela fino in fondo su scarti più ridotti.
Per scelta nella cronaca delle partite non è mai stata citata la prestazione di un singolo giocatore, perché lo spirito del gruppo è: si vince e si perde in 12. Viene fatta questa volta un’eccezione per fare i meritati complimenti a Marco Serafinelli, che ha letteralmente sradicato la difesa della Pallacanestro Varese, e al nostro “Big Ben” Bakayoko che quando vede le maglie bianco-rosse si esalta.