Il secondo turno del girone di andata del campionato under 13 open riservava già una partita "di cartello ", al campus arrivava quel "Robbiate" già conosciuto nell'ultima edizione del Trofeo Garbosi, e contro la quale la Robur aveva dovuto inchinarsi... Il risultato finale di 66-47 per la Robur ha dimostrato la buona qualità dell'impianto varesino che con una partenza a tutto gas (dopo i primi 5 minuti si era già sul 23-0) ha messo in cassaforte il risultato finale già nel primo quarto di gioco. L'ottimo avvio della squadra di Natola è stato propiziato dal buon impatto di Galasso, Chicco Bessi e Ciccio Aletti che hanno spinto l'ABC fino al 45-22 dei primi due quarti di gioco. Il terzo quarto è stato all'insegna del controllo da parte roburina, anche se Robbiate ha dimostrato di essere una squadra molto insiodosa, tanto da arrivare fino al -12 nel finale del terzo... Nell'ultima frazione di gioco la Robur ha però voluto dimostrare di meritare la netta vittoria con ottime azioni di contropiede e difesa attenta, in questa frazione si distinguono Mazzeri e il solito Galasso. Infine da segnalare, ancora una volta, il folto pubblico presente, con una larga rappresentanza di Robbiate che si è fatta decisamente sentire......
La prossima, da non perdere!!, è contro l'Armani Jeans di Milano favorita n. 1 al titolo regionale. l'appuntamento è al Campus Martedì 12 dicembre alle ore 20,45.
ROBUR-ROBBIATE 66-47 (30-4; 45-22; 53-39; 66-47)
Tabellini Robur:
Bessi 10 (1-1 da 3), Aletti 14 (12 Rimb.), Galasso 11 (6 recuperi), Frasson 5, Mazzeri 10 (5-8 da 2), Crippa 2, Bruno, Zanetti 8, Lesica 4, Gardini, Cerrone 1, Pramaggiore.
Allenatore: F.Natola
Dirig. Acc.: M.Rabaioli