
La Robur et Fides torna al Campus questa sera alle 20.30 dopo la sofferta vittoria dopo un tempo supplementare di domenica sul campo di Bergamo.
Ospite di turno è la Rossini's Cremona, squadra con ambizioni di vertice assoluto confermate dal terzo posto in classifica frutto di sette vittorie su 11 gare. La formazione cremonese, guidata da coach Adami, è in mano al playmaker Scalvini mentre le braccia armate sono il tiratore Speranzini, e Andrea Conti (ex di lunghissimo corso avendo indossato la maglia della Robur giovanissimo a metà anni '90), protagonista della recente promozione in Legadue dell'altra compagnine cittadina Soresina. Vicino a canestro si muove una delle migliori coppie di lunghi del girone: Siro Zanatta, veterano anch'egli ex-Soresina, e Giovanni Grobberio (17 punti nell'ultima uscita vs Monza) sono entrambi giocatori importanti in termini di punti e rimbalzi.
Dalla panchina grigiorossa si alzano i cinque "under 23" a disposizione di Adami: Gambarini da riposo in cabina di regia al titolare Scalvini, Barbieri, Pignatti e Crescini ruotano con gli esterni mentre Napolitano completa la batteria di lunghi cremonesi.
Palla a due giovedì 7 dicembre ore 20.30 al Campus. Ingresso 7 euro.