VERVE PALL. VARESE-ELMEC ROBUR ET FIDES VARESE 68-57
ELMEC: Bortoluzzi, Vanoni 1, Tonani, Settimo 6, Badalotti 4, Porrini 2, Fornasa 2, Moalli 18, Margarini 5, Papadopoulos 12, Pol 3, Ferretti 4.
VERVE: Santaterra, Mentasti 2, Rossi 7, Zhao 4, Lo Biondo 4, Maruca 12, Testa 19, Restelli 2, Mandelli 2, De Santi 4, Sandrinelli 12, De Vita. Derby amaro per la
Elmec Robur et Fides di coach Todisco che non riesce a contrastare la maggior fisicità dei biancorossi e cede 57 a 68 pur lottando fino alla fine. La partenza Elmec è contratta e nervosa, si corre poco, si difende così così e dopo i primi 10' Pall. Varese è avanti 19 a 9. Nel secondo quarto l'intensità sale un pò, un quintetto tutto nuovo dà una sferzata d'energia e andando a segno con tutti i sei giocatori entrati in questa frazione si ricuce lo svantaggio andando negli spogliatoi sotto 26 a 30.
Purtroppo però il parziale del terzo quarto è lo specchio del primo (19 a 8), Testa Sandrinelli e Maruca bucano la retina e non concedono sotto le plance secondi tiri e la Elmec fa canestro solo dalla lunetta (6 pt su 8). La gara sembra segnata se non che Moalli decide di scrollarsi di dosso tutta la tensione dell'inizio e inventa 12 punti in fila che ricuciono a meno 5 con tre minuti abbondanti da giocare, ma a quel punto è troppo tardi e le energie sono finite.