Alberto Pedrocchi, al rientro dopo due settimane di influenza
Esordio decisamente difficile per il Coelsanus '98 Provinciale nella nuova fase playoff del campionato Under 13.
Sul campo esterno dell'Azzate, i ragazzi di Tavian hanno potuto opporre ben poca resistenza a una delle pretendenti alla vittoria del titolo provinciale.
L'avversario fisicamente piu' possente e capace di un gioco molto duro ha lasciato pochi spazi di gioco. La squadra del Campus e' scesa in campo un po' intimorita e ha subito l'avversario perdendo il primo quarto 10 a 26. Nel secondo e nel terzo quarto la partita rimane più equilibrata, forse a causa dei molti falli fischiati ai padroni di casa e la minor paura dei "piccoli" atleti varesini (14-16 Azzate il secondo e 19-17 Campus il terzo i parziali).
Nell'ultimo periodo Azzate chiude definitivamente l'incontro portando il risultato finale su un perentorio +29.
Post-partita da "premio fair-play" con i complimenti ricevuti dai ragazzi da parte del coach azzatese Bernardi per i progressi avvenuti dopo l'amichevole pre-season del 27 ottobre 2010.
Anche se la squadra incontrata è risultata decisamente più forte coach Tavian dovrà lavorare per ritrovare la grinta e la concentrazione che avevano caratterizzato l'ultimo scorcio della fase qualificazione.
Da sottolineare il rientro di Pedrocchi dopo un'assenza forzata di due settimane causa malattia e l'ottima prova del duo Crespi (doppia-doppia con 11 punti e 12 rimbalzi) - Pozzi (21 punti con ben 11 falli subiti), per niente intimoriti della possenza fisica degli avversari.
Tabellini Campus:
Pozzi 21, Castelli 1,Crespi 11, Bordone, Susana 4, Piotto 4, ContiI 1,Zavattoni 2, Pedrocchi, Micalizzi 9, Bonnel.
Statistiche: TL:24/49 ; T2: 14/57; PP 33; PR 17; RD 21; RA 14; FF 10; FS 30; AS 2; SS 5;