
Prosegue senza sussulti la marcia degli under 15 che si impongono nel turno casalingo contro Cremona.
Inizio deciso degli ospiti che, grazie ad un pressing molto asfissiante, sorprendono i padroni di casa e si portano a condurre prima 8 a 2 e poi 12 a 4. Il Campus però riordina le idee cominciando ad attaccare in maniera più efficace e, con un contro-breack di 8 a 0, si riporta in parità. I cremonesi però non si danno per vinti e ribattono colpo su colpo fino alla fine del quarto, chiudendo sotto di un solo punto. Nel secondo quarto però, i varesini sono più attenti e concentrati, e grazie ad un Dejace particolarmente efficace, piazzano un parziale di 19 a 5 che raffredda gli entusiasmi degli ospiti. Piano piano i ragazzi di Todisco mettono in mostra tutte le proprie qualità e rendono vani i tentativi dei cremonesi di ridurre il distacco. Anche nel secondo tempo, la situazione non cambia: Cremona tenta sempre con il pressing di mettere in difficoltà i varesini, che però mantengono la necessaria lucidità per trovare sempre la soluzione migliore per fare canestro. Il distacco si amplia, consentendo a tutti di scendere in campo e dare il proprio contributo.
Ottima serata di tiro con 29/41 da due (Dejace 40 punti, oltre a 10 rimbalzi e due stoppate), completata da 46 rimbalzi e 5 stoppate.
Prossima partita: Tradate - Campus 13-02-10 ore 16.00
Campus – Cremona 85-59 (21-20; 46-32; 67-48)
Tabellini Campus:
Cassinelli 6, Pietroboni 2, Bernasconi 5, Macchi, Gualco, Brega, Piccoli 9, Bardelli 9, Pastori 5, Dejace 40, Grieco 5, Crespi 4.