ROBUR SARONNO-COELSANUS CAMPUS VARESE 58-56 (9-12, 18-25, 39-41)
VARESE: Talamona 7, Fontanella, Lodi 10, Magnoni 8, Zonca, Perilli 10, Segato 3, Ghezzi 8, Magistrali 3, Tabacchetti M., Tabacchetti F. 7. All: Salvi
SARONNO: Romani 10, Moriggi 2, Canciani 2, Altuna, Montrasio 2, Cassano4, Moriggi 4, Berti, DeFebis, Gave4, Borroni 15, Marelli 15. All: Avesani
Saronno fa suo il big-match del girone di ritorno avendo ragione del Campus al termine di una bellissima "battaglia".
Inizia bene Saronno con un parziale di 7-0 nel giro di pochi minuti sulla spinta dell’asse Borroni-Marelli, ma il Campus reagisce con forza e con Lodi e il “bambino” Perilli impatta subito.
Anche nel secondo quarto il film della partita non cambia, con il Campus che riesce a difendere con una buona intensità e rimanere in vantaggio di sette punti fino alla pausa.
Dopo l'intervallo Saronno aumenta il volume della sua difesa e trova in attacco buoni spunti che portano le due squadre in parità.
L’ultima frazione si gioca sul filo dell’equilibrio, ma a 90 secondi dalla fine, con il Campus in vantaggio di un punto, viene sanzionato il quinto fallo a Fidele Tabacchetti che protesta vivacemente meritandosi un ulteriore fallo tecnico. Perso uno dei giocatori più positivi dell’incontro, Varese si trova a -4 ma reagisce e si arriva a 35" con Saronno in vantaggio di 2. L' ennesimo fallo in attacco di Lodi all'ultimo assalto chiude l’incontro.