01 giugno 2009

UNDER 14 OPEN: LINDT SUPERA PAVIA NELL’ULTIMA GIORNATA

Matteo Piccoli, "doppia doppia" con 10 punti e 10 rimbalzi




Il Campus chiude la “regular season” con la vittoria di Pavia che consente ai ragazzi di coach Todisco di terminare il campionato in testa alla classifica.

Pavia in avvio tenta di sorprendere i varesini e grazie a qualche giocata in velocità si porta avanti 10-2, ma basta che il Campus stringa le marcature, alzando la difesa oltre la metà campo e si materializza un contro break di 14-4 che consente il sorpasso proprio a fil di sirena. Da quel momento la partita non subisce più alcun sussulto ed il divario aumenta sempre di più fino a toccare i 20 punti a qualche minuto dalla fine.
La chiave di volta della partita è il dominio espresso dalla Lindt sotto canestro con 29 rimbalzi difensivi e 22 offensivi: Grieco 17, Dejace 8 e 8 stoppate, Piccoli 10, Bardelli 6 più 8 recuperi e tre triple, chiudono gli spazi in area non consentendo secondi tiri a Pavia. Il resto lo fa un’attenta difesa che obbliga anche il cannoniere Calvi (22 punti) a percentuali per lui non usuali.
Il Campus giocherà sabato e domenica prossimi le finali regionali dove ritroverà Blu Orobica, Armani Junior e Cantù. La prima partita vedrà i varesini opposti a Cantù terminata quarta, mentre nell’altra semifinale si affronteranno Bergamo e Milano. Domenica si svolgeranno le due finali che definiranno il campione regionale della categoria Under 14.


Lindt Campus Varese–Nuova Pall. Pavia 62-46 (16-14, 30-25, 42-32)

Tabellini Campus:
Grieco 9, Bardelli 19, Macchi, Vai 2, Brega 2, Bernasconi 2, Cassinelli 5, Piccoli 10, Dejace 11, Fabris 2.