ABC : DE LELLIS, PREATONI 15, TACCHINI 17, LEONI 5, NATOLA 4, SOMASCHINI 2, TOURE 8, ARMOCIDA, ALBERTI 4, CASTELLETTA 2, SCHIAVI 8, BISOGNIN 4.
PETRARCA : UTENTI 19, STIVANELLO, ROIN 3, BACCARIN 2, LAVORATO 11, LAZZARI, CANDEO 4, PASQUALIN 22, OCCHI, ZANINELLO 4, MARIO, MILLEVOI.
Sciupa l'occasione di conquistare i primi due punti in palio la Robur alle finali di Barletta, contro una Petrarca Padova che ha approfittato del passaggio a vuoto nell'ultimo quarto di gara dei ragazzi di coach Garbosi.
Dopo un inizio forte che è valso un parziale di 20-8 nel primo quarto grazie alle iniziative di Tacchini e Preatoni, i varesini nel secondo quarto si limitano a controllare la reazione dei veneti, mantenendo le distanze pressochè invariate.
Parte male il terzo parziale, che permette a Padova di piazzare un parziale di 6-0 nei primi due minuti di gioco, ma si riprende Varese nel finale di quarto con due bombe consecutive di Tourè che valgono un importante più 7 alla terza sirena.
Nell'ultima frazione di gioco, la zona avversaria fa perdere sicurezza ai biancoblu varesini che compromettono il risultato finale a causa di troppa insicurezza nelle scelte decisive (1/9 tl, 0/6 3p, 7 palle perse). Tanto rammarico dunque, ma anche tanta voglia di riscatto in vista della seconda giornata del girone di qualificazione che vedra' i varesini avversari della Lottomatica Roma alle ore 21.00 al paladisfida