16 aprile 2009

MEMORIAL BARILA': TERZO POSTO CON QUALCHE RAMMARICO PER L'ABC

Si chiude la prima parte del "April madness" roburino con un bilancio ampiamente positivo per i risultati, con 7 vittorie in 8 partite e, mi permetto di dire, entusiasmante per la qualità di gioco espressa nel torneo alla memoria di Graziano Barila'.
Se è vero infatti che il terzo posto nel torneo è un ottimo risultato, resta comunque qualche rammarico per aver espresso una notevole qualità di gioco che non si è concretizzata con la vittoria per un'inezia: il rammarico riguarda il risultato della semifinale contro la forte squadra Slovena dell' Olimpia Lubiana, società che ha un floridissimo settore giovanile e che ogni anno lancia giovani giocatori del proprio vivaio in Eurolega.

Andando con ordine, prima di iniziare il torneo, i varesini di Fabrizio Garbosi hanno regolato Pavia e poi Lissone in campionato, riportandosi in vetta alla classifica regionale under 17 (73-66 e 84-68 i rispettivi risultati finali). In seguito i '92 roburini hanno ottenuto cinque vittorie in sei partite al "Memorial Barilà" fermando la loro corsa verso la conquista del trofeo solo in semifinale come già detto e riscattandosi poi contro gli americani del Team Ohio nella finalina giocata sul bellissimo campo di Malnate.

Giunti stanchissimi ma molto soddifatti alla fine di questa lunga maratona, i ragazzi sono attesi venerdi alla sfida con l'Armani Jeans di Milano, terz'ultima giornata di campionato, alle 21.00 al Campus.


Di seguito risultati e tabellini del torneo:


ABC R.F. Varese - Castellanza 109-22
ABC R.F. Varese - TERAMO basket 89-52
ABC R.F. Varese - S.JOSEP Badalona 103-70
ABC R.F. Varese - BLU OROBICA Bergamo 101-96 t.s.
ABC R.F. Varese - OLIMPIA Lubljana 101-106 t.s.
ABC R.F. Varese - TEAM OHIO 112-104