04 marzo 2013

UNDER 14 ECCELLENZA: WEEKEND IN AGRODOLCE, BATOSTA A CANTU' E SUCCESSO NEL JOIN THE GAME

PALL. CANTU' - ROBUR ET FIDES VARESE 89 - 47 (27-11; 49-22; 75-28)
Robur et Fides: Fiamberti 0, Paloschi 2, Turolla 0, Masotti 11, Cantoreggi 3, Bellotti 4, Mottini 1, Stoppazzola 4, Corti 2, Borsani 10, Cadario 10

La Robur esce con le ossa rotte dal Pianella di Cantù, dove i padroni di casa si sono imposti nettamente, non lasciando dubbi sul loro reale valore. I roburini partono contratti come sempre e subiscono un primo parziale di 10-1. Tanti gli errori al tiro da sottomisura e nei tiri liberi. Non sortisce effetto neanche un timeout prontamente richiesto ed una serie di cambi per provare a scuotere la svuotata truppa biancoblù. I canturini, trascinati da uno scatenato Caruso(27 punti con 8/11 da 2 e 3/3 nel tiro pesante), fanno rapidamente il vuoto aumentando la pressione in fase difensiva e colpendo a ripetizione dall'arco ed in penetrazione. Per i roburini tre giocatori finiscono in doppia cifra (Masotti con 11 punti, Borsani e Cadario con 10), ma non sono sufficienti a far rientrare in partita i propri compagni. Il parziale di 26-6 nel terzo quarto chiude praticamente le porte ai ragazzi di coach Todisco, che dopo due partite giocate molto bene(Legnano in trasferta e Bergamo in casa), non riescono a dare continuità in termini di prestazione sul piano tecnico e caratteriale.
Per fortuna è arrivato un successo nella mattinata seguente (seppur con una differente valenza) nella fase provinciale del Join The Game. I due quartetti composti da Cadario, Borsani, Turolla e Stoppazzola e quello composto da Masotti, Mottini, Bellotti e Corti, più il terzetto formato da Paloschi, Cantoreggi e Fiamberti si sono aggiudicati la vittoria con conseguente passaggio alla fase regionale in programma il prossimo 7 aprile. Erano tre i posti messi in palio dalla federazione e tutti e tre sono stati appannaggio delle squadre targate Robur, al termine di una mattinata intensa e ricca di soddisfazioni. Ed ora ci si rituffa in un'altra settimana di lavoro per preparare il prossimo difficilissimo impegno di Terno d'Isola, in programma domenica 10 in terra orobica alle ore 17.00.