24 gennaio 2011

UNDER 14 OPEN: I '97 SI FERMANO A LISSONE

A.P.L. LISSONE-ABC ROBUR ET FIDES VARESE 69-51

LISSONE: Pirola 6, Bossola 7, Monti 4, Beretta 2, Cattelan 4, Belotti 3, Beschi 2, Donadoni 7, Casiraghi 5, Terrana 20, Dassi, Giustini 9.
VARESE: Brega, Coscia 3, Vanoni 9, Tonani 6, Settimo 8, Ferretti 6, Pol, Megna, Papadopoulos 7, Porrini 2, Moalli 8, Badalotti 2.


Brutto passo falso degli Under 14 Open che in quel di Lissone lasciano due punti sicuramente alla portata disputando una gara abulica e piena di errori.
La partenza è lo specchio della gara visto che il primo canestro roburino si infila nella retina avversaria solo dopo 6'e 30'' di gioco. Il pressing e il contropiede solitamente armi vincenti di questo gruppo questa volta sono le armi principali degli avversari che contengono e ripartono molto bene. Nonostante tutto il primo quarto si chiude sotto 11 a 15 grazie ad una reazione rabbiosa che porta anche nel secondo quarto a ricucire un pò prima di regalare negli ultimi due minuti tre banali contropiedi che mandano Lissone sul più 8 al riposo lungo (22 a 30). Negli altri due quarti si rivede una robur troppo poco reattiva,sempre costretta a giocare a difesa schierata che tira con pessime percentuali da ogni parte del campo e perde palloni su palloni. Il risultato (69 a 51) è eloquente.
Serve ritrovare subito la carica in vista dei due match impegnativi con Armani e Bergamo nei prossimi due turni di campionato.