AJ OLIMPIA MILANO-ABC ROBUR ET FIDES VARESE 51-29 (15-3; 29-13; 38-20)
MILANO: Seratoni 22, Gorla, Merlati, Tonella 2, De Bettin 4, Bartoli 3, Piva 4, Riva 2, Mantelli, 9, Grassi, Leontini 5, Cremona.
VARESE: Gardini 4, Cassinelli, Pastori, Pietroboni, Bernasconi 6, Gualco, Brega 2, Bardelli 3, Faggiana 3, Crespi 5, Macchi, Bessi 16.
La sesta giornata di campionato ha proposto per la Robur una nuova difficile trasferta contro l’Armani Milano, altra pretendente ai posti alti del campionato lombardo.
La partita si rivela subito in salita, con AJ che fa valere la maggior fisicità in difesa rendendo complicata la vita all'ABC che fatica a trovare la via del canestro. Milano allunga nel punteggio sfruttando facili in contropiedi prodotti da un gran numero di recuperi difensivi.
Il divario si fa sempre più ampio, anche se la Robur non ha mai smesso di lottare su ogni pallone. A metà gara Varese trova spunti efficaci e riduce a 12 punti lo svantaggio, ma le troppe palle perse e la scarsa vena nel tiro, condizionata della decisa difesa milanese, non consentono però ulteriori possibilità di avvicinarsi nel punteggio.
Va comunque rimarcata la buona prestazione difensiva dei ragazzi di Todisco, che contegono così il divario finale.
Statistiche ABC:
Tiri liberi 11/25, tiri da 2 7/31, tiri da 3 1/16, 36 rimbalzi, 28 palle perse, 8 palle recuperate.
Prossima partita: Robur et Fides Varese–Aurora Desio, venerdì 19 novembre ore 21.00 @Campus