23 settembre 2010

UNDER 19 ECCELLENZA: ELMEC CAMPUS APRE IL CAMPIONATO CON IL SUCCESSO DI BRESCIA

Comincia con una vittoria il campionato Under 19 Eccellenza per il gruppo Campus targato Elmec Informatica, sull'insidioso parquet di Mazzano. I ragazzi di coach Malavasi partono bene nei primi due quarti, mettendo in mostra una buona pallacanestro con ottime percentuali dalla "nuova" linea dei tre punti, condite da alcuni contropiedi firmati Tacchini e Preatoni. Tourè e compagni infatti, conducono bene il primo parziale, guadagnando subito 10 lunghezze nel 1° quarto (14-24), ed allungando alla pausa fino al 29-45.
Brescia rientra nel terzo periodo con maggiore intensità difensiva e prova con merito a mettere la gara sul piano dell'intensità al limite del regolamento, producendo un piccolo break che le consente di rientrare fino al -11 dell'ultimo periodo. Il Campus, pur con qualche affanno, trascinato ancora dal "colored" varesino e da un paio di buone iniziative di Sabbadini e Preatoni, raddrizza il match a suo favore e i nostri Under portano a casa il primo referto rosa della stagione.
Un buon inizio in termini di gioco e risultato, anche se c'è ancora molto da lavorare, specie nella fase difensiva dove, al contrario di quello che dovrebbe succedere, negli ultimi due periodi Brescia ha avuto la meglio.