Riparte a pieni ritmi la "macchina" del Settore Giovanile Robur et Fides. Con l'inizio del mese di settembre tutte le squadre sono pronte a riprendere l'attività.
Dopo l' "ouverture" degli Under 19 Eccellenza convocati il 19 agosto con il supergruppo di Serie C, è toccato agli Under 17 Eccellenza di Giovanni Todisco e agli Under 19 Open di Filippo Baroggi calpestare per primi il parquet.
Da lunedì 30 al via anche gli Under 14 Open che iniziano con una "full immersion" di basket (tutti i giorni alle 16.30 al Campus) guidati da Fabrizio Garbosi mentre al Centro Robur hanno iniziato agli ordini di Romano Pagani gli Under 13 Open nati dall'unione dei due gruppi minibasket 1998 di Robur et Fides e Campus.
Mercoledì 1 settembre tornano in palestra con Giulio Besio gli Under 15 Eccellenza (ore 17.00 al Campus), giovedì 2 sarà la volta degli Under 17 Regionali (15.30 Robur).
Ancora qualche giorno di attesa per i gruppi provinciali Under 14 e Under 13 che saranno convocati per settimana prossima da Tommy Gergati e Andrea Tavian.
Intanto ieri al Centro Robur si è svolto anche il primo allenamento "varesino" degli Under 17 di 7Laghi Gazzada. La formazione di coach Paganini unisce i gruppi 1994 di Gazzada e Robur et Fides e si prepara per l'Intertoto Under 17 Eccellenza dove tenterà la scalata al top dei campionati di categoria!