PALL. VIGEVANO - ELMEC ROBUR ET FIDES VARESE 55 - 69 (12-14, 30-29, 44-51)
VIGEVANO: DI STEFANO 4, BOZZIN 10, GENNARO, ZUCCA, COLOMBO 18, GOI, BOTTACIN, BASSI 13, CAMPEGGI, MARCHESE 4, PIOLTINO 6, PALESTRI.
VARESE: BREGA 10, BERI 2, COSCIA 6, VANONI 6, TONANI 8, MARTINELLI 2, POL 12, D'ALESSIO, TOMMASINA 6, PAPADOPOULOS 4, BORTOLUZZI 5, MARGARINI 8.
Onorando il secondo posto in classifica con una buona vittoria a Vigevano, la Elmec si prepara alla sfida di playoff che la vedrà protagonista domenica prossima, 16 maggio, alle 11.00 sul campo di Cernusco S/N, squadra classificata terza nel suo girone.
Al di là della cronaca della partita, giusto tirare un bilancio della stagione regolare in cui i ragazzi di Garbosi hanno sempre ben figurato, restando costantemente ai vertici della classifica (20 vinte-4 perse in campionato) e contendendo fino all'ultimo il primo posto a AJ Milano. La "piazza d'onore", ottenuta lottando con tutto il cuore, partita dopo partita, regala tra l'altro l'ammissione diretta al campionato Under 14 Open della prossima stagione.
Il costante miglioramento di tutti i ragazzi è segno del buon lavoro svolto in palestra: è questo il vero risultato, il giusto premio per tutta la squadra!
Nel frattempo, la selezione '97 che parteciperà al Trofeo Bulgheroni dal 15 al 20 giugno, farà tappa al Campus di Varese mercoledi 12 maggio alle 17.00: molti varesini tra i convocati, tra i quali i roburini Moalli, Ferretti e Pol che cercheranno di fare bella impressione nella speranza di essere convocati a far parte della rappresentativa Lombarda.