ROBUR SARONNO-COELSANUS CAMPUS VARESE 61-87 (11-11, 30-34, 49-58)
VARESE: Talamona 2, Fontanella, Magnoni 12, Zonca 2, Perilli 12, Segato 10, Magistrali 23, Tabacchetti M. 14, Tabacchetti F. 11. All. Salvi
SARONNO: Moriggi 3, Leva 13, Canciani, Montrasio 1, Cassano 10, Moriggi 13, Defebis 2, Premazzi 2, Borroni 4, Gaye 9. All. Avesani
Vince con autorità il Campus Varese il big-match della prima giornata della seconda fase del campionato Under 21. Varese si presenta all'appuntamento in formazione di emergenza (Lodi e Campiotti infortunati, Ghezzi e Canavesi impegnati con le prime squadre).
La partita inizia bene per i ragazzi di Salvi con Talamona attento in difesa su Leva e Fidéle Tabacchetti scatenato su entrambi i lati del campo. Saronno non è da meno e il quarto finisce in perfetta parità. Anche nel secondo periodo regna la più assoluta parità ma Varese trova ottime cose da Segato e Magistrali e chiude in vantaggio all'intervallo.
Saronno mette la freccia e sorpassa al rientro dagli spogliatoi, grazie a due bombe in rapida successione di Leva che porta i suoi a +4 ma Magistrali e Perilli con un gioco da tre punti riportano in vantaggio il Campus. Nell'ultima frazione di gioco i varesini allungano aumentando l'intensità difensiva con il duo Magnoni-Tabacchetti a racimolare rimbalzi, ben supportati dal sempre più positivo Perilli. L'ennesima tripla di Magistrali chiude l'incontro.