Della Casa Trino-Coelsanus Campus Varese 75-89 (13-30, 12-25, 17-24, 33-10)
TRINO: Patrucco 7, Martinetti, Lavagno n.e., Carrera 11, Barbero 10, Sanna 10, Rispoli 2, Magnone 5, Zucca 9, Sillano 21. All. Sguazzotti.
CAMPUS: Colombo 11, Remonti 20, Antonini 8, Santambrogio, Rovera 3, Giannone 3, Del Torchio 10, Mondello 26, Croci, Ghiringhelli 8. All. Pagani
Super Campus per tre quarti di partita, super Trino per l'ultimo quarto: solo così si può raccontare la partita vista ieri sera al PalaFerraris.
Totale generale: importante vittoria esterna varesina, che permette alla squadra di coach Pagani di rimanere coinvolta nella bagarre per la conquista di un posto tra le prime otto.
Parte bene il Campus, mentre Trino fatica a trovare la strada giusta per il canestro a causa della grande difesa varesina. Colombo, Remonti e Mondello fanno volare il Campus sul + 17 alla prima sirena. Per i piemontesi i punti vengono da Sillano, Barbero e Magnone. Non cambia la musica nel secondo quarto: il solito Mondello (alla fine 26 punti per lui!) e un ottimo Ghiringhelli uscito dalla panchina per sostituire Del Torchio gravato di falli, portano il Campus al + 30 dell'intervallo, con Sillano autore di 9 punti su 12 della sua squadra in questo periodo.Nel terzo quarto buon bottino di Seba Zucca (8 punti) per Trino, mentre per i varesini è Remonti a portare il vantaggio sul + 37 al termine del quarto (42-79).Impossibile rimontare 37 punti in 10 minuti. Trino però ci prova e piazza in 5' un parziale di 20-0 soprattutto con Carrera e Sanna, che, aiutati da Barbero e Sillano, ricordano ai varesini che l'ora della doccia non è ancora arrivata. Due tiri liberi di Antonini sbloccano finalmente il Campus, ma è il solito Mondello con un importante 2+1 a chiudere la partita.