Si infrange in semifinale il sogno del gruppo '95 Campus di conquistare la 29a edizione del "Trofeo Garbosi".
Le cose si erano messe decisamente bene sin dalla prima giornata. Superato agevolmente il turno con le nette vittorie su CBU Udine (44-15 con Rusconi, Grieco e Dejace in evidenza), Albenga (39-16) e Montevarchi (42-7), i biancoblù varesini hanno affrontato negli ottavi di finale la Libertas Livorno, superandola col punteggio di 72-43 (Di Prenda 15, Rusconi 12, Grieco 11). Nei quarti l'avversario di turno è stato Bernareggio e ancora nessun ostacolo, con il Campus che si è imposto per 81-29 ( Di Prenda 17, Grieco 17, Rusconi 16).
Arriva la semifinale: avversario Crabs Rimini. Partita avvincente dal primo all'ultimo secondo, con i padroni di casa presto carichi di falli nell'intento di arginare lo strapotere fisico e tecnico del georgiano Janelidze (cm.195), che ha realizzato ben 36 punti e catturato una serie infinita di rimbalzi. Il Campus va sotto a inizio gara (2-8) ma presto si porta in vantaggio e lo mantiene fino a 2' dal termine. L'uscita per falli di Grieco, Dejace, Bardelli e Piccoli consente il sorpasso ospite e la partita si chiude sul 60-65.
Sicuramente resta un pò di rammarico per non essere arrivati fino in fondo, ma anche la certezza che il lavoro sin quì svolto ha prodotto buoni risultati.
Nella finalissima festeggia il Leoncino Mestre che batte Rimini (84-79) dopo aver avuto la meglio su Scavolini Pesaro (45-66) nell'altra semifinale.