All'andata la squadra di Garbosi aveva dilapidato un vantaggio di ben 7 punti a 1'30'' dalla fine sprecando cosi la possibilità di una meritata vittoria in trasferta. A quasi 4 mesi di distanza la storia si è ripetuta anche se in modo differente e Natola & C. si sono dovuti arrendere alla fine di 40' combattutissimi.
Ottime le prime due frazioni di gara da parte dei padroni di casa, che mettono anche 17 punti di distacco a loro favore grazie a una difesa tuttocampo molto attenta che porta in dote molti contropiedi. Decisiva la terza frazione, qualcosa si inceppa nei meccanismi Robur e gli ospiti bergamaschi cominciano a prendere fiducia recuperando parte dello svantaggio.
Nell'ultimo quarto la difesa varesina viene completamente a mancare e Mussetti, ben supportato da Frana, determina l'allungo decisivo che porta la squadra di Terno fino a più 10, prima dell'ultimo assalto portato dai biancoblu che tornano a meno 3 ma poi esauriscono il carburante.
ABC - TERNO D'ISOLA 78-85
(21-17, 44-31, 59-52)
ABC : DE LELLIS, TESTONI 2, TACCHINI 17, LEONI 5, NATOLA 15, PREATONI 18, SOMASCHINI 6, MAGGIOLO, BOTTINELLI, SCHIAVI 5, DEON 2, TOURE' 8. All. GARBOSI-BAROGGI
AURORA : SPORCHIA, SOTTOCORNOLA E., LAVIA 9, MUSSETTI 23, SOTTOCORNOLA 6, D'ADDA, CAVALLARI, BALOSSI 13, BOSSI 7, FUMAGALLI, PIANGILI 4, FRANA 23. All. CATALDO